WOW Store, apre a Madrid (Spagna)

WOW Store, apre a Madrid (Spagna)

Situato in una delle Vie ed arterie più importanti del centro città , soprattutto per lo shopping, ha inaugurato da poco (metà Marzo 2022)  nella capitale spagnola, “Wow” Store, un mega Flaghsip Store di ben 5.600 mq suddivisi su 8 livelli ed in 5 piani. Un Concept – Store urbano, un edificio intero e moderno, firmato da diversi architetti giovani e affermati, che hanno dato vita ad uno spazio multifunzionale con diversi concetti : Moda, spazi di ozio, fino ad un Museo digitale.  All’interno, troviamo una scala mobile centrale, che ci accompagna fra i diversi spazi dedicati alla bellezza & benessere, alla Moda, allo Sport, alla decorazione di interni , alla tecnologia e perfino al gourmet.

L’idea nasce dall’imprenditore “Dimas Gimeno”, conosciuto come Ex Presidente della rinomata catena El Cortes Ingles, che (dopo anni di esperienza nel settore) ha capito prestissimo, che sparirà il tipico negozio istituzionale e che la tendenza sarebbe stata quella di creare più esperienze all’interno degli spazi di vendita al pubblico, cancellando anche l’idea del tipico Retail istituzionale.

Infatti, qui è al contrario : Si parte dalla vendita on – line di firme internazionali (quasi tutte sconosciute nel mercato del fashion) e divenute trendy fra i giovanissimi, che sono messe in vetrina, alla vendita reale. Si parte dunque dal nome azzeccatissimo , che vuole mantenere una identità divertente e ironica in loco, a un concetto del tutto nuovo e diretto ai giovanissimi di oggi, la cosiddetta generazione Z e a quella dei millennials.

Le tendenze delle collezioni degli abiti e accessori, sono chiarissime , viva i colori fluorescenti della stagione e Moda 2022 totalmente esaltati. I display sono quasi tutti molto ordinati e minimalisti. I prezzi vendita sono in media abbastanza alti, da negozio di lusso, ma la selezione è fatta molto bene ed è all’altezza anche dei materiali utilizzati, che sembrano essere tutti di prim’ordine, anche se non si riesce a capire bene dalle etichette, da dove provenga la produzione della maggior parte capi di abbigliamento.. Tanti gli Sponsor ed evidenti, infatti molti dei corners, sono totalmente e giustamente dedicati a loro..

Gli effetti ovunque dei video – visuali sono supersonici, ogni piano e stanza è di differente colore e provocano un’ emozione. Spesso gli effetti sembrano usciti dal film di “Star Wars”, con ologrammi sparsi nelle pareti e nei pavimenti e continue le spade di luce accese sul soffitto. Riaffiorano spesso i ricordi lontani di graffiti delle pareti delle mura delle nostre strade, soprattutto quelli degli anni 90’ .. La musica di sottofondo è sempre Rock ed incentivante e da carica e buona energia, senza però mai, dare fastidio. Bellissimi gli esempi in 3D degli oggetti di Moda che nascono da un idea di disegno, fino a convertirsi in un oggetto nella realtà . Ce’ perfino un robot che ti serve un caffè a preferenza di gusto e caldo.

Idea geniale anche il tablò con i nomi degli impiegati e i loro orari in servizio, sembra quello delle roulette del Casino ma in stile moderno e dona vita alle persone che vivono all’interno del posto per aiutarci e consigliarci. Ma anche questa scelta, non è affatto casuale, infatti presto all’interno dello Store, nasceranno presto anche spazi goliardici all’insegna del gamble.

Le aspettative di questo spazio, hanno superato la nostra fantasia. Attendiamo adesso anche la prossima apertura del “salotto gourmet” disposto al 5to piano, che sorprenderà con corsi di cucina già annunciati, a fast food consumati sul posto, senza farsi mancare il delivery .  Anche gli eventi , che saranno soprattutto musicali e sono pronti a partire dalle prossime settimane, con un calendario ben preciso, senz’altro ci sorprenderanno anche questi, con idee innovative, alternative e soprattutto tecnologiche..

Dimenticavo di raccontare la cosa in assoluto più divertente ed inusuale di tutte : Ogni cosa qui dentro è acquistabile anche dal sito web di Wow Store https://wowconcept.com/es/ ed anche il pagamento (preferibilmente) si può fare in tempi velocissimi, in diretta ed on-line e poi il tutto si ritira in una cassa, ovviamente virtuale.

Madrid, si conferma come città avanguardista dalle molteplici esperienze e anche “Wow Store” entra nelle nostre classifiche fra i posti più “ Very Very Cool ” del momento.. 

Mayura Malenotti

Wow Store – Gran Via 18 – Centro città – Madrid – Spagna 

 

THE COLLECTIONS
LA SCARPA IN 3D




PEOPLE
I CORNERS DI WOW SHOP
ARREDAMENTO DI INTERNI
SPONSOR INTERNI

This post is also available in: Spagnolo

Author

You can find out my profile in Linkedin or in my blog in the "Professional Profile"

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *