Siamo invitate alla sfilata del disegnatore di Moda spagnolo Jorge Acuña (foto gallery)
Una serata di una luna piena stasera a Madrid, sinonimo di portafortuna sicuramente alla sfilata che si è presentata durante la settimana della Moda, nel conosciuto “Palacio de Cibeles” (famoso edificio delle ex Poste Madrileño) adibito da pochi anni per eventi come sfilate presentazioni di libri, mercatini inglesi ect ect.. del giovane disegnatore di Moda Jorge Acuña. Anche se di fortuna questo stilista non è ha proprio bisogno infatti è considerato uno dei migliori stilisti di Alta Moda Spagnola: Nasce a Lugo nel 1982. Inizia lavorando come creativo pubblicitario per la Agenzia di Comunicazione Mc Cann- Erikson. Ma presto capisce che il suo mondo è la Moda. Avendo talento nel disegnare capi collabora immediatamente con stilisti spagnoli già affermati come Juanjo Oliva, Carmen March ect cosi come collabora con disegnatori e stilisti parigini per sfilate. La sua prima linea la crea nel 2007 ed apre il suo atelier nell’anno successivo. Potete trovare info in info@Jorgeacuna.com Nel suo atelier di calle Almirante espone le sue collezioni interamente oltre a prendere appuntamenti privati con le sue clienti per fare degli abiti su misura e per ogni occasione, anche se vuoi sposarti. I suoi abiti da sposa sono semplici,romantici e raffinati.
Per questa sfilata di febbraio è tutto molto soft, leggero e danzante nell’aria i tessuti dei suoi abiti. Crèp di seta – chiffon e voile i tessuti primordiali.
(Foto gallery)
Modelle basic con poco trucco tutte rigorosamente con uno scignon francese basso per far risaltare gli abiti e non loro… Spiccano senz’altro le scollature degli abiti, sempre molto profonde, quasi sfrontate, ma soprattutto il denudè che appare sulla schiena in ogni abito serale per affiorare ancora di più la femminilità delle donne.
(Foto gallery)
I colori principali sono molto forti e accesi e vanno dall’Arancione al bluette dal bordeaux all’argento.. ma quello che non manca mai sono le decorazioni floreali che sono applicate nella maggior parte dei suoi abiti; le spalle sono risaltate sempre.
(Foto gallery)
Le camicie viola sono abbinate a gonne d’oro ricamate ma è molto presente anche il nero.
(Foto gallery)
Molte le applicazioni in perline e paillette, tanti gli abiti che abbinano una leggera mantella, che fa da copri spalle.
(Foto gallery)
Finito lo show passeggiamo un attimo nel back stage dove troviamo parrucchieri e make up gratuito per gli ospiti che vogliono favorire sponsorizzati da un famoso marchio di parrucchieri. Le modelle e gli invitati approfittano e si fanno ritoccare..
(Foto gallery)
Mayura Malenotti