Milena de Martino – Artista, pittrice e disegnatrice di Moda per “Milady bag”

Milena de Martino – Artista, pittrice e disegnatrice di Moda per “Milady bag”

Milena, l’ho conosciuta a Massa Marittima, qui in Italia, durante un evento culturale, dove fra le varie opere contemporanee spuntava il suo quadro dal titolo, “Il gioco della vita” e da quel momento, non ci siamo più separate!! Una amicizia nata e fondata su una stima reciproca professionale e personale su tante altre interessanti cose, che senz’altro ci accomunano, quantomeno nello spirito.

(Fotogallery)

 IMG_3278   IMG_4067.jpg - Milena de Martino artista io e lei  milena de Martino foto quadro IMG_4807 IMG_4808 IMG_4809 IMG_4805 milena6

Artista, amica e bellissima donna, “Milena de Martino” è una gatta felina, è essenzialmente “una bomba a mano” vivente (mi piace definirla cosi e spesso mi diverte prenderla in giro su questa definizione, ma è assolutamente veritiera.)

(Fotogallery)

IMG_3486 IMG_3139

Quando la guardo e la incontro, penso costantemente a quella bomba che non è ancora del tutto esplosa veramente .. Milena, che è fatta di un’energia inesauribile e che non si ferma difronte a niente e a nessuno! Senz’altro, arriverà a raggiungere i suoi traguardi, sia per le sue capacità artistiche che la contraddistinguono, ma anche grazie alla sua imponente qualità della testardaggine, che ammiro e che è motivo per il quale, ha già con sé un importante percorso artistico sia come pittrice che come designer di accessori di Moda che vi racconto in breve:

Milena inizia a dipingere in età precoce rispetto alla media dei comuni mortali. Ha un diploma di liceo artistico ed una laurea in filosofia con indirizzo estetico.

Attualmente vive ed ha aperto uno studio a Genova, ma è Milano che l’ha introdotta nel mondo della cultura e della Moda. Milano è dove ha frequentato (grazie all’Istituto europeo di Milano) personaggi del calibro di Vittorio Sgarbi, la scienziata Margherita Hack ed il prof. Stefano Zecchi, assieme a tanti altri..

Ed è Milano luogo della sua prima esposizione intitolata “La poesia visiva”. Anno 1995 il titolo della mostra riportava la sua ispirazione del momento, quando si dedicava a scrivere poesie per poi trascriverle su tela praticando la tecnica del body art unito alla fotografia grazie anche alla sua creatività nella scultura.

Milena ha scritto anche alcune recensioni, come critica d’arte finite per caso in luoghi di importanza infinita come il Guggenheim di New York.

Ad oggi attualmente spacca tutto, si definisce come un artista con il desiderio di spaccare le forme canoniche di esposizione, inventando ed esponendo in spazi totalmente ricreati da Lei dipingendo in arte astratto informale e pop futurista.

Attualmente espone a Genova (Galleria Merighi) collegata alla Galleria di Milano (Pontaccio Brera)

Mentre all’estero collabora ed espone a Parigi,Berlino e Londra in gallerie come (Scavoncelli)

Anche a Portofino lascia un segno nella (Galleria S.Giorgio) ed espone constantemente assieme al collega Claudio Biondani, all’interno di fiere internazionali d’Arte contemporanea.

Le sue ultime e più importanti esposizioni :

Capri, Hollywood 2008 – Festival del Cinema

Tenerife, 2010 – Spazio espositivo in Las Americas

Venezia 2009 – Festival del Cinema

Montecarlo 2012 – Hotel de Paris

Arezzo 2012 – Fiera di Arte Contemporanea

Genova 2012 – Fiera di Arte Contemporanea

Berlino 2013 – Malzfabrik Spazio

Milano 2013 – Enterprise Hotel

Arezzo 2014 – Fiera di Arte Contemporanea

Pubblicazioni Mondatori

Pietrasanta – Enoteca Marcucci 2012

Art Basel Miami 2013

Cannes Festival del Cine 2013 – Hotel Carlton

Saint Tropez 2013 – La Brasserie Place Des Lices

Agorà Gallery New York – 2014

La Biennale del Veneto 2015 – Villa Badoer

Portocervo 2014 – Esposizione per Yacht Club

Roma Cavalieri Hilton Hotel 2014-2015

“Milady Bag” e le borse in pelle tutte “Made In Italy”

Milena ha creato e continua a creare delle splendide borse in pelle. Il suo logo è molto simile al logo della pace ma messo appositamente al contrario ed aperto verso infinite cose che senz’altro verranno..Cosi come ricorda le antiche e magiche rune ..

Il suo, è’ senz’altro un prodotto di lusso, di alta gamma e alla Moda. La qualità del prodotto è ottima, cosi come perfette le rifiniture delle cuciture al dettaglio degli interni. La pelle è italiana, fatta su misura a taglio per lei dalle migliori fabbriche del modenese.

Milena produce a piccole dosi e su richiesta, vende già i suoi prodotti nelle più famose boutique d’Italia e dell’estero . I prezzi di vendita si aggirano attorno ai 300 – fino ad arrivare a 850 euro nei modelli di borse più grandi. I colori come le tematiche, sono esattamente quelli richiesti su mercato della Moda attuale.

Ho scelto di mostrarvi la “gold bag” anche se a me ha omaggiata gentilmente con quella nera dello stesso modello e da quando l’ha fatto, non me la sono più tolta di torno.. E’ stata la mia borsa invernale il mio “must “e continuerà ad esserlo per molto tempo..

(Fotogallery)

IMG_3279IMG_8165.JPmilena de martino foto borsa milena-1 imilena2

Milena, oltre alle borse ha creato una linea di foulard meravigliosi elegantissimi e sofficissimi dove come “print” ha scelto il multicolor, lo stesso che utilizza nei suoi quadri.

Poi ci sono altri gadget tutti da scoprire… Come le sue collane logate fatte nei tre materiali,bronzo,gold & silver..e le cover porta cellulare maculate !!

(fotogallery)

img_5805 milena7

Milena è fautrice e collaboratrice di eventi e sfilate nelle località più di Moda, ultimamente frequenta assiduamente località della Costa Azzurra, dove spera di aprire presto uno dei suoi primi punti vendita.

img_5457 img_5453    img_5444-1 milena6

Mentre per il nostro blog nella sezione “on line shop” troverete in vendita le divertentissime  t. shirt disegnate da Milena de Martino ed i suoi cover per il telefono in pelle, totalmente colorati, fatti a posta per le più fashioniste! Cosi come la borsa modello a secchiello con manico a catena, di colore fucsia, che segue i colori di “Spagnolita”.

(Foto gallery)

milena foto 2 milena foto 3 milena foto 1

Potete vedere tutti i modelli e potrete curiosare la sua applicazione che è disponibile da scaricare in : https://it-it.facebook.com/Milady-di-Milena-Demartino-651377978218444/

Auguro alla mia cara amica  Milena ogni successo che desidera, nel prossimo futuro, perché personalmente,  ho visto da vicino quanto sforzo e dedicazione ci mette nel lavoro che compie incessantemente ogni giorno e non mi sorprenderebbe a breve, di vederla finalmente” esplodere completamente”.. (sempre riprendendo il discorso della bomba …ndr)

Chissà se diventerà importante come l’artista “Carmina Campus” (in ricordo di una mostra stupenda che abbiamo visto assieme a Milano in Corso Como 10 ) della quale non ci scorderemo mai, perché solamente  rivedendo quelle immagini di quelle borse esposte, non possiamo che inspirare dei ricordi vissuti assieme meravigliosi…

(Fotogallery) Immagini tratte dalla Mostra di ” Carmina Campus” Expo in Corso Como , 2016

IMG_3482 IMG_3481 IMG_3483

 

Detto e predetto!!

Ciao Milena, con affetto sincero. La tua amica,

Mayura Malenotti

 

 

 

 

 

 

Author

You can find out my profile in Linkedin or in my blog in the "Professional Profile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *